Tutto Shakespeare illustrato ad arte, in arrivo la premiazione del concorso canturino

William Shakespeare

Ha avuto successo il concorso canturino per illustrare l’opera del bardo William Shakespeare la cui drammaturgia è una fonte inesauribile d’ispirazione per molti artisti che hanno eseguito dipinti e disegni basandosi sui suoi personaggi e sulle sue storie. L’iniziativa alla quarta edizione è della libreria Libooks di Cantù, con il patrocinio del Comune della Città del mobile. Il tema è la pittura e la grafica a soggetto shakespeariano. Il concorso era aperto a tutti gli studenti del quinquennio dei licei di ogni indirizzo e hanno partecipato decine di classi e una sessantina di studenti, anche da fuori provincia. Dopo la riunione della giuria tecnica che stabilirà premiati e segnalati (sezioni speciali previste per il bianco e nero e per l’arte digitale), e ora si lavora alla fase finale.

I lavori di preparazione alla fase conclusiva sono quasi terminati. Completato il bellissimo logo “Shakespeariana 2020”, le opere sono state scansionate e la bozza del catalogo è pronta per le correzioni.
Domenica 11 ottobre saranno pubblicati sul sito della libreria i nomi dei vincitori. Sabato 17 ottobre saranno esposte sulle vetrine della libreria le copie delle opere vincitrici in formato 40×60 in modo da allestire una mostra visibile da tutti i passanti. Domenica 18 ottobre alle ore 11 si organizzerà la premiazione in libreria invitando i ragazzi premiati e le rispettive famiglie. I cataloghi della mostra saranno distribuiti durante la premiazione e  recapitati ai ragazzi (che non potranno intervenire) attraverso i loro insegnanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.