Uboldi: «Voglio vincere il titolo Prototipi 2021»

Davide Uboldi 2021

Davide Uboldi parte con grandi ambizioni nel Campionato italiano Prototipi, che scatta nel fine settimana all’autodromo nazionale di Monza.
Il pilota comasco non si nasconde: «Quest’anno ho cambiato mentalità – spiega Davide – Forse mi ero un po’ adagiato, ma lo scorso anno mi sono reso conto di essere ancora veloce e di avere potenzialità importanti».
«Purtroppo sono stato protagonista di una serie di ritiri per incidenti che ha dell’incredibile – aggiunge – con toccate di avversari che mi hanno messo fuori causa». Il 2021 sarà la stagione della riscossa? «Sono concentratissimo e focalizzato sull’obiettivo – conclude il 48enne – Nei test ho realizzato il migliore tempo dopo 6 mesi di inattività e il mio obiettivo è vincere il campionato, Non sarà facile, e tra gli avversari avrò piloti giovanissimi che hanno anche trent’anni meno di me. A Monza è annunciata pioggia nel fine settimana, una condizione particolare, ma sono molto carico e pronto a giocare le mie carte».
Nel suo palmares Davide Uboldi vanta ben quattro titoli Prototipi e uno nel Tricolore Formula 3.
Il programma del primo round stagionale prevede oggi la seconda sessione di prove libere alle 10.30 e qualifiche alle 17.05. Doppia gara domani, domenica 2 maggio alle ore 11.05 e alle 16.50.
Tutti i piloti avranno la stessa vettura, la Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia che accompagnerà la serie tricolore fino al 2023. Il calendario prevede sei appuntamenti. Dopo quello del fine settimana a Monza si correrà a Pergusa (23 maggio), Misano (6 giugno), Mugello (4 luglio), Imola (5 settembre) e Vallelunga (19 settembre).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.