Ufficiale la data del Rally Aci Como-Etv 2020: si corre il 6 e 7 novembre

arrivo e premiazioni 38° rally città di Como 2019

Le indiscrezioni – riportate dal Corriere di Como negli scorsi giorni – sono state confermate. Per l’edizione 2020 del Rally Aci Como-Etv si annuncia un deciso cambio di data rispetto alla tradizione. La gara del prossimo anno sarà infatti disputata venerdì 6 e sabato 7 novembre. L’ufficialità è arrivata sabato da Roma. La federazione AciSport ha infatti approvato i calendari sportivi delle corse su strada per la stagione agonistica 2020.
L’assemblea degli organizzatori, alla presenza della Commissione Rally presieduta da Daniele Settimo, è stata ospitata nella sede dell’Automobile Club d’Italia.
La prova lariana è stata designata per il secondo anno consecutivo qualche finale unica della Coppa Italia. L’incrocio con le date delle competizioni di tutto il Paese ha portato a questo cambio del periodo della gara lariana che una volta si svolgeva a fine settembre, poi è passata a metà ottobre e, dal 2020, ancora più in avanti, ai primi di novembre appunto.
L’edizione 2019 è andata in scena gli scorsi 25 e 26 ottobre. Un evento con quattro classifiche e chiuso con la vittoria di Alessandro Re e Mauro Turati (nella foto) nella prova nazionale Trofeo Aci Como, di Corrado Pinzano e Patrick Bernardi nella finale della Rally Cup Italia, di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato nella Supercoppa Wrc (con il miglior tempo assoluto rispetto a tutti gli altri contendenti) e di Paolo e Aurelio Corbellini nella sfida riservata alle vetture storiche.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.