Ultimi giorni per “Capolavori a confronto”

Particolare del ritratto di Leonardo da Vinci esposto in Pinacoteca a Como prestato dalla Galleria degli Uffizi di Firenze

Fino a domenica nella Pinacoteca di Como i quadri degli Uffizi

Ultimi giorni per visitare la mostra Capolavori a confronto. Uomini illustri in un viaggio immersivo tra Como e gli Uffizi visitabile a Palazzo Volpi, sede della Pinacoteca civica in via Diaz 84 a Como, fino a domenica 19 settembre.
La mostra è organizzata dal Comune di Como con Fondazione Alessandro Volta e con la collaborazione delle Gallerie degli Uffizi di Firenze. Per la prima volta a Como due ritratti della Collezione Gioviana degli Uffizi sono esposti accanto a due ritratti originali del Museum di Paolo Giovio conservati nella Pinacoteca Civica di Como. La visione dei ritratti, esposti nello spazio “Campo quadro” al piano nobile della Pinacoteca, è accompagnata da una installazione multimediale e immersiva che racconta al visitatore la storia delle due collezioni di Como e Firenze e quella dei personaggi raffigurati, simbolo del Rinascimento italiano. Info: www.visitcomo.eu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.