Cronaca

Ultimo weekend di campagna elettorale

Calata di big sul Lario
Ultimi giorni di campagna elettorale per le Europee del 25 maggio e le amministrative in 97 Comuni della provincia di Como.
Giovedì sera sono arrivati i big

del centrodestra in città. A Villa Gallia il protagonista è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, capolista del Nuovo Centrodestra per la circoscrizione Nord Ovest alle europee. Con gli esponenti comaschi dell’Ncd, Laura Bordoli e Francesco Scopelliti, ma anche Gabriele Albertini, Paolo Valentini e il coordinatore regionale dell’Ncd Lombardo Alessandro Colucci, Lupi ha parlato di Pedemontana e di Expo davanti a una platea di un centinaio di persone. «La politica del Nuovo Centro Destra è concretezza, testimonianza di passioni e di ideali ma soprattutto quella di tornare in mezzo alla sua gente. Lasciateci liberi di fare» ha dichiarato il ministro.

A poche centinaia di metri da Lupi, nella sede dello Yacht Club Como, a intrattenere una folta platea ci ha pensato l’onorevole Guido Crosetto, fondatore con Giorgia Meloni, Alessio Butti e Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia. Crosetto e Butti hanno sostenuto la candidatura di Fabio Bulgheroni, sindaco di Casnate con Bernate, che corre per le Europee. In precedenza Crosetto era stato anche a Mariano Comense dove i Fratelli d’Italia corrono per la poltrona di sindaco con Claudio Nogara, già assessore della giunta Lega-Pdl di Alessandro Turati. L’incontro si era tenuto in piazza Roma.
La Lega Nord punta invece su Cantù, roccaforte del Carroccio prima della vittoria alle amministrative di Claudio Bizzozero (Lavori in Corso). Domani il segretario Matteo Salvini sarà dalle 9.30 in piazza Garibaldi a Cantù per ribadire il “no” leghista alla moschea. Sempre domenica, in piazza Duomo a Como, il gazebo di Scelta Civica con Gianluca Susta, attuale capogruppo al Senato dei montiani e candidato alle Europee.
Il Comune di Como ricorda infine che è attivo un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori impossibilitati a raggiungere autonomamente le sedi elettorali. La richiesta deve essere inoltrata direttamente al Comune di Como, telefonando al settore Politiche Sociali al numero 031.25.26.34.

Nella foto:
Fabio Bulgheroni con Alessio Butti e Guido Crosetto durante l’incontro allo Yacht Club Como di giovedì (foto Mv)
17 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto