Un 5 stelle Hilton davanti a Villa Olmo. Avrà 162 camere, piscina scoperta e spa

1a-subalpinaguarda il video
Stoccata ai comaschi: «Qui mancavano strutture di livello internazionale»

Il notissimo gruppo Hilton Worldwide ha firmato un accordo con il Gruppo Limonta per l’apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts in città. Un cinque stelle con piscina scoperta e Spa proprio davanti a Villa Olmo, sulle ceneri dell’ex Subalpina. Hilton Lake Como accoglierà i primi ospiti nel 2017. Non si tratta di una costruzione nuova in realtà, bensì della ricollocazione di una parte della “Residenza Villa Olmo”, complesso abitativo e commerciale completato ormai da un paio d’anni.

Il progetto era già passato dalla giunta Lucini a fine luglio. «Grazie al lavoro degli uffici – aveva spiegato l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino – siamo riusciti a chiudere un accordo favorevole per il Comune di Como. La Gbh si accollerà per 30 anni gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree boschive dietro la proprietà».

La nuova struttura conterà 162 camere. Hilton prenderà in gestione la struttura per conto di Gbh Spa, una società affiliata del Gruppo Limonta. Gli ospiti avranno a loro disposizione raffinati comfort, come una piscina all’aperto, una spa e un centro fitness. Hilton Lake Como offrirà un’ampia scelta di servizi ristorativi come il pool bar, per pranzi leggeri e snack veloci, un bar per le colazioni e un ristorante di alto livello situato all’ultimo piano della struttura. 
L’annuncio è però l’occasione per una stoccata da parte del vicepresidente di Hilton Worldwide, Patrick Fitzgibbon, agli albergatori comaschi: «Nonostante l’appeal internazionale di Como come destinazione turistica, si nota una scarsa offerta di hotel di brand importanti e di altissima qualità. Questa struttura segnerà l’ingresso di un gruppo alberghiero internazionale nella città». 
Hilton Lake Como avrà una ballroom di oltre 400 metri quadri, spazi meeting versatili e un business center all’avanguardia. Più “politically correct” il commento del cavaliere Giovanni Battista Limonta, presidente del Gruppo Limonta, con sede principale a Costa Masnaga (Lecco): «Siamo entusiasti dell’accordo raggiunto con Hilton. Questo nuovo hotel contribuirà ad aumentare il fascino della città».
Rob Palleschi, global head di Hilton Hotels & Resorts, ha dichiarato: «Como l’anno scorso ha attirato oltre 500.000 visitatori. La notevole esperienza nel campo immobiliare del Gruppo Limonta nella regione lo rende un partner eccellente per il nostro marchio, e siamo lieti di aprire le porte ai nostri ospiti in questo luogo affascinante nel 2017». E intanto c’è già chi sogna l’inaugurazione con la biondissima Paris Hilton, pronipote del fondatore Conrad Hilton.

Paolo Annoni

Nella foto:
Il corpo centrale della Residenza Villa Olmo, che ospiterà a partire dal 2017 l’hotel 5 stelle del gruppo Hilton (Fkd)

Articoli correlati

1 Commento

  • Annie Caldara , 31 Dicembre 2017 @ 12:07

    Vorrei sapere se la SPA è aperta anche clienti esterni. Se c’è un abbonamento e una piscina coperta. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.