Un infermiere all’Ozanam grazie all’Associazione Palma

La Piccola Casa Federico Ozanam di via Cosenz a Como

Da poco meno di un mese l’Associazione Antonio e Luigi Palma offre un servizio di assistenza infermieristica per gli ospiti dell’Associazione Piccola Casa Federico Ozanam di Como. Dal 2015 Ozanam offre ospitalità diurna a persone senza fissa dimora con fragilità psicofisiche: la maggior parte di essi necessita di regolare terapia farmacologica che l’infermiere inviato dall’ Associazione Palma prepara con cadenza settimanale negli appositi blister.

E’ un’operazione delicata e che solo un sanitario è abilitato ad eseguire: per gli ospiti della Casa di Accoglienza l’aiuto offerto dall’ Associazione Palma risulta quindi fondamentale, garantendo agli ospiti un presidio sanitario costante a completamento del servizio di ospitalità.

 Nata a Como nel 1992 per perpetuare la memoria di due benemeriti professionisti, il dottor Antonio Palma e l’avvocato Luigi Palma, l’Associazione Antonio e Luigi Palma si ispira ai principi della solidarietà e del volontariato in ogni sua forma ed espressione e non ha fini di lucro.

L’Associazione offre assistenza e cura gratuita a persone fragili presso il loro domicilio. Più in particolare assiste a domicilio gratuitamente pazienti fragili, a supporto e integrazione delle prestazioni del medico di medicina generale, attraverso una equipe multidisciplinare composta da infermiere e operatrici sociosanitarie e, se necessario, da medici specialisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.