Un milione di euro per Lario e Ceresio

Dalla Regione
Dalla messa in sicurezza della spiaggia di Colonno alla riqualificazione della riva e dei pontili di Cernobbio, dalla manutenzione straordinaria della piazza a lago di Osteno al completamento della passeggiata a lago tra Cremia e Pianello: sono una dozzina gli interventi finanziati dalla Regione in provincia di Como nell’ambito del piano biennale da 4,7 milioni di euro varato dalla Regione per sviluppare la navigazione e valorizzare le sponde dei laghi lombardi.
La fetta destinata al Lario è pari a 962mila euro, dei quali 790mila indirizzati al ramo comasco e 172mila verso Lecco. Il bacino del Ceresio ha ottenuto 363mila euro, di cui 255mila per Como, il resto per Varese. In tutto, in provincia di Como, arriverà oltre un milione di euro.

 

Il contributo della Regione permetterà di cofinanziare una serie di interventi a Colonno, Gravedona, Cernobbio, Tremezzo, Cremia, Pianello del Lario, Claino con Osteno, Bene Lario, Carlazzo, Campione d’Italia, Valsolda e Porlezza.
«Sono lieto che la Regione abbia potuto quest’anno dare risposta a tutte le richieste avanzate dai Comuni, attraverso le Autorità di bacino, sulla base dell’immediato avvio dei cantieri – commenta il consigliere regionale di Forza Italia Alessandro Fermi – L’inizio dei lavori, infatti, è previsto entro la fine dell’anno. Si tratta di finanziamenti, frutto delle concessioni demaniali, che verranno utilizzati per migliorare la bellezza, la sicurezza e l’attrattività dei laghi lombardi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.