Un nuovo inizio

Mario Rapisarda editoriali e opinioni banner

di Mario Rapisarda

Raddoppiano le pagine del giornale. Si moltiplicano le iniziative speciali. Aumentano i contenuti e gli approfondimenti. Quello che inizia oggi, dopo 21 anni in edicola, vuole essere un nuovo inizio per il Corriere di Como.

Non un punto di arrivo, ma al contrario un seme dal quale nasceranno molti frutti nelle prossime settimane e nei mesi a seguire. L’intento è chiaro: pur navigando nei marosi della generale crisi dell’editoria, abbiamo raggiunto – grazie ai lettori e alla vitale partnership con il Corriere della Sera – un consolidamento importante e pluridecennale. E ora desideriamo rafforzare la nostra presenza sul territorio.

Ci impegneremo affinché il Corriere di Como non sia “soltanto” un giornale, un sito Internet e una pagina Social, ma rappresenti sempre più quello che dal primo giorno è il nostro obiettivo: essere uno di voi.

Un “marchio” tutto lariano accanto al quale far fiorire eventi, mostre, dibattiti.

Una piazza virtuale di discussione che diventa anche luogo fisico di incontro e di confronto. L’informazione oggi ha mille sfaccettature e, soprattutto, non può essere a senso unico, ovvero la notizia punto e basta. È invece il frutto di un dialogo costante, di un rapporto stretto e totalizzante fra lettore e giornalista. Ed è la nostra scommessa per il futuro. Un percorso difficile, complesso e accidentato? Certamente. Siamo visionari? Forse sì. Ma ci crediamo.

Buona lettura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.