Un talent tra gli alunni delle superiori per “vincere” nei colloqui di lavoro

1studentiguarda il video
Un talent per insegnare agli studenti l’arte del colloquio di lavoro. Un passaggio delicato e spesso decisivo per entrare nel mondo professionale. Il progetto si chiama “X-Student” – il riferimento è ovviamente a un noto programma televisivo – e sta per sbarcare in tre scuole superiori. Già iscritti il “Giovio” di Como e il “Terragni” di Olgiate Comasco. L’ultimo istituto verrà selezionato a breve.

Si tratta di una gara che coinvolgerà tre sezioni per ogni scuola dove gli studenti saranno chiamati innanzitutto a redigere un curriculum vitae e successivamente a sostenere dei veri colloqui.
Il progetto, organizzato dal Gruppo giovani di Unindustria, rientra nelle attività del tavolo interassociativo provinciale che riunisce esponenti delle associazioni di categoria e quindi nel mondo produttivo.
Numerosi sono gli eventi in programma. A partire dalla presentazione delle iniziative del tavolo interassociativo e della rete “Como Orienta” che si terrà il 3 ottobre alle 20.30 al Collegio Gallio di Como e che sarà preceduta dallo spettacolo teatrale “Pinocchio”.

L’approfondimento sul Corriere di Como in edicola martedì 30 settembre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.