Un totem tagliacode per gli accertamenti nel vecchio Sant’Anna di Camerlata

altPrelievi  e diagnostica
(a.cam.) Vita più facile da oggi per i pazienti del poliambulatorio di via Napoleona, a Como. Nell’ex ospedale Sant’Anna è stato installato un nuovo sistema di gestione degli utenti in attesa di effettuare esami o visite specialistiche. Il nuovo modello di gestione è simile a quello già in funzione nel presidio di San Fermo della Battaglia. L’innovativo sistema dovrebbe agevolare i pazienti. «Il sistema – fanno sapere dall’azienda ospedaliera Sant’Anna – consente di tenere monitorato l’intero processo di accoglienza, garantendo una gestione più ordinata delle attese e una migliore tutela della privacy.

 Gli utenti verranno infatti chiamati tramite un codice identificativo».

 

Da questa mattina, la nuova gestione sarà attiva al centro prelievi di via Napoleona. «Sarà a disposizione degli utenti un totem che eroga un bigliettino indicante un numero progressivo – spiegano – Gli utenti saranno presi in carico da uno dei quattro sportelli in base al numero indicato da appositi monitor».
Per questa settimana, il sistema sarà in funzione solo al centro prelievi. Dalla fine del mese, il servizio sarà poi esteso anche all’attività ambulatoriale tramite gli sportelli del Cup, il Centro unico di prenotazione, e questo permetterà una migliore gestione delle code e lo smistamento dei pazienti ai diversi piani del monoblocco – quarto, quinto o sesto – dove vengono effettuate le visite specialistiche o le indagini diagnostiche richieste. «In questi primi giorni – concludono dal Sant’Anna – garantiremo la presenza di personale per poter informare al meglio l’utenza e risolvere eventuali problemi che dovessero verificarsi».

Nella foto:
Uno dei “vecchi” erogatori di biglietti per le prestazioni all’ospedale Sant’Anna

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.