Una colonia di topi alla stazione di San Giovanni

I topi sui binari della stazione di Como San Giovanni

Una colonia di topi tra i binari della stazione San Giovanni a Como.
La segnalazione è arriva ieri a Espansione Tv da una telespettatrice. La donna ha filmato con il telefonino un bel gruppo di roditori vicino alla banchina dello scalo di Como, a due passi dal punto in cui i passeggeri si imbarcano sul treno.

Il filmato, trasmesso dal telegiornale dell’emittente comasca e pubblicato anche online, ha suscitato reazioni immediate. Tra sdegno, paura e richieste di intervento immediato per motivi di igiene e sanità pubblica.
In passato, la stazione di Como San Giovanni è stata oggetto di polemiche, poiché ritenuta da più parti inadeguata al ruolo di scalo turistico di una località rinomata a livello internazionale come la città di Alessandro Volta e l’intero Lago di Como.

Soprattutto in termini di servizi offerti ai viaggiatori. Negli anni, la stazione ferroviaria è stata ammodernata in alcuni punti, forse non quanto gli operatori turistici, i viaggiatori e i pendolari avrebbero sperato.
Ora si aggiunge quest’altra segnalazione, che non riguarda i servizi offerti a chi viaggia in treno, ma il decoro della stazione: vedere una colonia di topi tra i binari, oltre a non fornire una degna immagine turistica ai viaggiatori, non trasmette nemmeno un gran senso di pulizia e igiene. L’opera di derattizzazione è urgente.

Ecco il servizio di Etv

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.