Under 23 e Junior: Europei di canottaggio confermati

Canottaggio Tokio 2019

Confermati i Campionati europei di canottaggio Under 23 in Germania. La notizia è stata ribadita in queste dopo l’apprensione per un focolaio di contagio che si è diffuso negli ultimi giorni in terra tedesca. Il Governo, per questo, ha annunciato pesanti limitazioni, consentendo comunque eventi con tracciabilità dei contatti e la conformità con le normative igieniche. A seguito di questa comunicazione, il comitato organizzatore di Duisburg ha confermato, con le autorità locali, che il piano di protezione dalle infezioni programmato per gli Europei di canottaggio Under 23 del 2020 è conforme alle normative e la manifestazione può essere ospitata, come programmato, il 5 e 6 settembre prossimi. Una notizia che sicuramente è stata ben accolta anche dai giovani canottieri comaschi, che si stanno preparando per le gare internazionali rimaste nel calendario di questo tormentato 2020.
Nelle ultime ore l’European Rowing Board e il comitato organizzatore di Belgrado hanno intanto confermato che i campionati continentali Junior 2020 si svolgeranno nella capitale della Serbia il 26 e 27 settembre. La gara era inizialmente prevista per il 30-31 maggio, ed era stata rimandata a seguito della pandemia da Covid-19.
A questo punto manda soltanto la decisione che riguarda gli Europei Assoluti, che attualmente sono in calendario dal 9 all’11 ottobre prossimi.
Gli organizzatori di Poznan, in Polonia, hanno fatto sapere di essere al lavoro a stretto contatto con la città e le autorità mediche per mettere in atto piani per implementare le misure preventive necessarie per lo svolgimento sicuro delle regate.
La decisione finale è prevista entro il prossimo 31 luglio dopo aver valutato l’ultimo stato della situazione della diffusione del Coronavirus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.