Under 23, Mondiali in Polonia. Una vetrina per i giovani canottieri comaschi
Sport

Under 23, Mondiali in Polonia. Una vetrina per i giovani canottieri comaschi

Atleti comaschi pronti per le sfide iridate del Campionato del Mondo Under 23 di canottaggio in programma da oggi a domenica sulle acque del Lago Malta a Poznan (in Polonia).
Sono 66 gli atleti convocati in Nazionale, 17 provenienti da 8 società lombarde, fra cui Lario, Moltrasio e Menaggio. Nello staff tecnico anche il bellagino Daniele Gilardoni.
Jacopo Frigerio (Lario) sarà a bordo del “quattro con”; al suo fianco Gustavo Ferrio (Saturnia), Nunzio Di Colandrea, Antonio Cascone (Posillipo), e il timoniere Filippo Wiesenfeld (Saturnia).
Matteo Della Valle (Moltrasio) è pronto per il suo ritorno in azzurro dopo un anno di assenza dalla scena internazionale. Della Valle sarà in gara a bordo del “quattro senza”, insieme a Giorgio Casaccia Gibelli (Rowing Club Genovese), Salvatore Monfrecola (Posillipo) ed Edoardo Lanzavecchia (Armida).
Sull’”otto” maschile ci sarà Andrea Barelli (Moltrasio). Gli altri azzurri sono Jacopo Bertone e Nicholas Kohl (Gavirate), Alessio Vagnelli (Savoia), Miles Agyemang Heard (Armida), Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella (Telimar), Antonio Schettino (Aniene) e il timoniere Edoardo Pagano (Armida).
Elisa Mondelli (Moltrasio) sarà la scudiera del Lario nel singolo femminile. Il “due senza” è tutto made in Como, con Giorgia Pelacchi (Lario) e Aisha Rocek (Carabinieri-Lario).
Caterina Di Fonzo (sempre della Lario) sarà a bordo del “quattro senza” con Alessia Ruggiu, Beatrice Millo (Saturnia) e Sarah Caverni (Arno).
Lorenzo Fontana (Menaggio) gareggerà a bordo del quattro di coppia, con Niels Torre (Viareggio), Riccardo Italiano e Neri Muccini (Esperia).
Arianna Noseda (Lario) partecipa alla rassegna iridata nel “quattro di coppia”. Con lei Giulia Mignemi (Aetna), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse) e Allegra Francalacci (Firenze).
Tra le riserve, Marta Barelli, portacolori della Canottieri Moltrasio.

25 Luglio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto