Under 23, Mondiali in Polonia. Una vetrina per i giovani canottieri comaschi
Sport

Under 23, Mondiali in Polonia. Una vetrina per i giovani canottieri comaschi

Atleti comaschi pronti per le sfide iridate del Campionato del Mondo Under 23 di canottaggio in programma da oggi a domenica sulle acque del Lago Malta a Poznan (in Polonia).
Sono 66 gli atleti convocati in Nazionale, 17 provenienti da 8 società lombarde, fra cui Lario, Moltrasio e Menaggio. Nello staff tecnico anche il bellagino Daniele Gilardoni.
Jacopo Frigerio (Lario) sarà a bordo del “quattro con”; al suo fianco Gustavo Ferrio (Saturnia), Nunzio Di Colandrea, Antonio Cascone (Posillipo), e il timoniere Filippo Wiesenfeld (Saturnia).
Matteo Della Valle (Moltrasio) è pronto per il suo ritorno in azzurro dopo un anno di assenza dalla scena internazionale. Della Valle sarà in gara a bordo del “quattro senza”, insieme a Giorgio Casaccia Gibelli (Rowing Club Genovese), Salvatore Monfrecola (Posillipo) ed Edoardo Lanzavecchia (Armida).
Sull’”otto” maschile ci sarà Andrea Barelli (Moltrasio). Gli altri azzurri sono Jacopo Bertone e Nicholas Kohl (Gavirate), Alessio Vagnelli (Savoia), Miles Agyemang Heard (Armida), Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella (Telimar), Antonio Schettino (Aniene) e il timoniere Edoardo Pagano (Armida).
Elisa Mondelli (Moltrasio) sarà la scudiera del Lario nel singolo femminile. Il “due senza” è tutto made in Como, con Giorgia Pelacchi (Lario) e Aisha Rocek (Carabinieri-Lario).
Caterina Di Fonzo (sempre della Lario) sarà a bordo del “quattro senza” con Alessia Ruggiu, Beatrice Millo (Saturnia) e Sarah Caverni (Arno).
Lorenzo Fontana (Menaggio) gareggerà a bordo del quattro di coppia, con Niels Torre (Viareggio), Riccardo Italiano e Neri Muccini (Esperia).
Arianna Noseda (Lario) partecipa alla rassegna iridata nel “quattro di coppia”. Con lei Giulia Mignemi (Aetna), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse) e Allegra Francalacci (Firenze).
Tra le riserve, Marta Barelli, portacolori della Canottieri Moltrasio.

25 luglio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto