Undicesimo figlio, secondo parto da record. Filip, nato al Sant’Anna, è atteso da sei fratelli e quattro sorelle

Undicesimo figlio ospedale Sant'Anna

Valduce chiama… Sant’Anna risponde. Visto che si parla di 11 figli, come in una squadra di calcio, la metafora sportiva può funzionare per il simpatico derby fra i due ospedali. Pochi giorni fa l’annuncio della nascita dell’undicesimo figlio, al Valduce, per una coppia di coniugi della Valle Intelvi. Ora la stessa notizia arriva dal Sant’Anna. Sabato è nato a San Fermo della Battaglia Filip, l’undicesimo figlio, appunto, di Lidia e Ionel Chindea, residenti a Lurate Caccivio.

Filip è nato con parto spontaneo, come tutti gli altri ragazzi della coppia, e pesa 3.890 grammi. Il piccolo è in ottime condizioni di salute ed è atteso a casa da sei fratelli e quattro sorelle: Emanuel di 19 anni, Samuel di 18, Abel di 17, David di 16, Abigail di 14, Cristina di 12, Sara di 10, Daniel di 7, Beniamin di 5 e Marta di 4.

La mamma, 39enne, e il papà, 45enne, hanno accolto la nascita di Filip con grande commozione e tenerezza, pronti a presentarlo al resto della loro numerosa famiglia. 

Nella foto, da sinistra la ginecologa Laura Odetto, la neonatologa Gaia Natalè, mamma Lidia con Filip e Vincenzina Papis, ostetrica e referente della sala parto del Sant’Anna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.