Un’estate di grande musica con “Storie di cortile”

Il cantautore lariano Andrea Parodi

Il festival “Storie di cortile” guarda avanti e programma, per questa estate, la quinta edizione. Oltre alle consuete tappe nelle province di Como, Varese e Monza Brianza, per la prima volta si aggiungeranno due appuntamenti fuori regione a Piombino e Catania.
Grandioso il cast degli artisti: Joe Bastianich, Baccini, Alberto Fortis, l’attrice Donatella Finocchiaro, Roy Paci, Paul Young, Thom Chacon e Chris Jagger, fratello del cantante dei Rolling Stones. E se nulla può sostituire le emozioni di eventi dal vivo – soprattutto per un format come quello di “Storie di Cortile”, ideato e organizzato da Andrea Parodi, che prevede scenografie tra corti, cascine, case di ringhiera e giardini di antiche ville – ci saranno due eventi in streaming nell’attesa finalmente di potersi ritrovare faccia a faccia. Il primo appuntamento è l’8 marzo alle 21 con lo spettacolo “Just like a woman”, trasmesso gratuitamente su Youtube (dal sito www.storiedicortile.it), dalla pagina Facebook di Radio Popolare (media partner dell’evento) e in condivisione sulle pagine degli artisti e dei Comuni partecipanti tra cui Cucciago e Inverigo. Lo spettacolo sarà presentato dalla giornalista Sanja Lucic e alternerà canzoni a riflessioni sull’universo femminile. Alberto Fortis duetterà con la cantante e attrice Patricia Vonne, sorella del celebre filmaker Robert Rodriguez e Filippo Graziani si farà accompagnare dalla giovane band di Brooklyn The Rad Trads.
Seguirà, il 10 maggio, un secondo spettacolo in streaming per raccontare la leggenda di Diego Armando Maradona.
Le uscite discografiche
Le ultime uscite delle etichette musicali Appaloosa e di Ird International Distribution, annoverano artisti che gravitano intorno al festival “Storie di cortile”. Il 10 marzo Tom Chacon esce con Marigolds and ghosts. Chacon, da Durango Colorado, è uno dei massimi esponenti del nuovo songwriting americano. La sua voce roca narra ballate di frontiera. La rivista Buscadero lo candida con anticipo tra i dischi più belli del 2021.
David Grissom leggenda della 6 corde, esce con Trio Live (Ird International Distribution) un disco che cattura l’essenza del suo sound
A distanza di soli quattro mesi da Rondini, Raffaele Kohler pubblica il nuovo disco Una sera in Balera (Ird International) registrato in presa diretta a ritmo di swing e che alterna brani originali a cover in lingua italiana, francese, inglese e milanese. Infine, da segnalare Love&Desperation (Appaloosa Records) di Rick Shea chitarrista e cantautore californiano, storico collaboratore di Dave Alvin. Love & Desperation, il dodicesimo disco della sua carriera, profuma di rock, cajun e tex mex nella migliore tradizione americana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.