Univercomo e Stecca assegnano due borse di studio

Univercomo, associazione che si occupa della promozione degli insediamenti universitari in provincia di Como, in collaborazione con l’Associazione “La Stecca” di Como, assegna due borse di studio.
I riconoscimenti sono destinati a studenti meritevoli iscritti nell’anno accademico 2013-2014 a un corso di laurea in Ingegneria presso la sede di Como del Politecnico di Milano. L’importo delle borse di studio è pari a 1.500 euro ciascuna.
La prima borsa di studio, messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” dell’Associazione “La Stecca”, è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, uno studente comasco di Ingegneria aerospaziale che è tragicamente scomparso in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997.

La seconda borsa di studio, invece, è messa a disposizione dai fratelli Fumagalli a ricordo dei genitori Maria, Rosa d’Oro della Classe 1917 – gemellata con la classe 1947 – ed Emilio, sostenitore dell’associazione “La Stecca”.
Le borse verranno assegnate a studenti residenti a Como, o in provincia di Como, in seguito a una valutazione da parte di un’apposita commissione composta dal presidente di Univercomo, dalla prorettrice delegata del polo territoriale di Como del Politecnico di Milano e da due membri designati dall’associazione “La Stecca”.
Per poter partecipare al bando bisogna presentare domanda entro e non oltre il prossimo 18 aprile, indirizzandola a Univercomo (via Parini 16, 22100 Como).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.