Università dell’Insubria, Open Day per le lauree Magistrali
Scuola e Università

Università dell’Insubria, Open Day per le lauree Magistrali

Giovedì 12 aprile l’Università degli Studi dell’Insubria organizza, in contemporanea, nelle sedi di Varese e di Como, l’Open Day delle Lauree Magistrali: un’occasione per tutti i laureati triennali di qualsiasi Ateneo per conoscere la proposta didattica dell’Università degli Studi dell’Insubria.

In particolare l’evento si svolge dalle 9.30 alle 13.30 circa su tre sedi: a Varese, nel Campus di Bizzozero; a Como nel Polo umanistico di Sant’Abbondio e nel Polo scientifico di via Valleggio.

Il Chiostro di Sant’Abbondio dell’ateneo dell’Insubria

A Como, nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio, è in programma la presentazione del corso di laurea magistrale in “Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale”, a cura del Prof. Andrea Sansò, presidente del corso. Saranno affrontanti, in particolare, la possibilità di ottenere il doppio titolo con il Master en Traducción e Interculturalidad (Itinerario Italiano-Español) della Universidad de Sevilla, Facultad de Filología e saranno illustrati i due percorsi “Traduzione giuridica ed economica” e “Mediazione Linguistica, Culturale e Giuridica”. Il prof. Daniele Brigadoi Cologna, ricercatore e docente di Lingua e cultura cinese, parlerà de “Il mestiere del Mediatore linguistico-culturale in ambito sociale, educativo, sanitario e penale: problemi e prospettive”.

Sempre a Como, nella sede di via Valleggio, sono in programma la presentazione del corso di laurea magistrale in Fisica, a cura del prof. Alberto Parola, presidente di corso, con testimonianze di studenti e laureati, anche in collegamento via skype dall’estero e visita ai laboratori; la presentazione del corso di laurea magistrale in Matematica, a cura del prof. Giorgio Mantica, che illustrerà organizzazione, corsi e sbocchi occupazionali del corso; la presentazione del corso di laurea magistrale in Chimica, a cura del prof. Gianluigi Broggini, presidente di corso, che racconterà l’attività di ricerca del corso, con testimonianze di studenti e laureati. Sempre nella sede di via Valleggio si terrà la presentazione del corso di laurea magistrale in Scienze Ambientali, con la presenza dei docenti del corso collegati in videoconferenza con la sede di Varese.

Per iscrizioni: www.uninsubria.it/openday-lm

6 Apr 2018

Info Autore

Paolo

Paolo Annoni pannoni@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto