Urio, concerto per aiutare i Camilliani in Africa

Il pianista Marcelo Cesena
Il pianista Marcelo Cesena

Marcelo Cesena,  pianista e compositore di fama internazionale, che si è esibito in occasione della visita di Papa Francesco a Rio De Janeiro per la Giornata della Gioventù, sarà al Castello di Urio domenica 8 luglio alle 18 per un concerto benefico, invitato dall’associazione Le Magnolie.

Proporrà La nota dominante, carrellata dei suoi pezzi più celebri, come sempre introdotti dalle storie di vita e dagli aneddoti che li hanno ispirati. I proventi della serata sosterranno la missione del Camilliano Padre Yves Bonou in Benin-Togo.

Il repertorio di Marcelo, a parte le sue produzioni, è del tutto versatile, spazia dalla musica classica, da Chopin a John Williams, a quella del grande cinema, con un approccio del tutto originale, che conquista pubblici di ogni età e di ogni latitudine, anche culturale.

I posti sono limitati: per partecipare bisogna prenotarsi ai numeri  345.539.48.00 e   02.33.00.4397, email castellodiurio.news@gmail.com.

Dice la responsabile del Castello di Urio Fiorenza Magrini: “Il Benin è tra i Paesi più poveri al mondo. Il bisogno riguarda soprattutto le cure mediche della popolazione. In Benin c’è ancora la lebbra ed è diffusa la terribile ulcera di Buruli. I Camilliani si adoperano per portare soccorso e anche per formare seminaristi, medici e infermieri”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.