Urologia al Sant’Anna, il dottor Giorgio Bozzini nuovo direttore

Da sinistra, Fabio Banfi e Giorgio Bozzini

Bozzini: “Punterò sul trattamento mininvasivo chirurgico e sullo sviluppo di aree di super specializzazione”

È il dottor Giorgio Bozzini il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Urologia di Asst Lariana. Il dottor Bozzini ha preso servizio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia il 1 agosto. Quarantaquattro anni, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzato in Urologia sempre nel medesimo ateneo, nella sua formazione il dottor Bozzini annovera due fellowships, una in Australia al The Royal Melbourne Hospital in uroncologia chirurgica e l’altra in chirurgia ricostruttiva uretrale a Lueneburg.

Già professore a contratto per l’Università degli Studi di Milano e l’Università di Modena e Reggio Emilia all’interno del corso di specializzazione in Urologia, è autore di numerosi lavori scientifici ed è abilitato al ruolo di professore universitario di seconda fascia. Collabora con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano per lo sviluppo di devices medicali e fino al 2014 ha lavorato come dirigente medico della Divisione Universitaria di Urologia dell’Irccs Policlinico San Donato; negli ultimi tre anni ha prestato il proprio servizio nella struttura complessa di Urologia, diretta dal dottor Carlo Buizza, di Asst Valle Olona.

“Far parte del gruppo di Asst Lariana, che ha negli ultimi anni ha attirato le migliori professionalità chirurgiche specialistiche, è per me un grande stimolo e un punto di orgoglio – ha detto il dottor Bozzini – Puntare sul trattamento mininvasivo chirurgico delle affezioni urologiche sviluppando aree di super specializzazione sarà uno degli obiettivi che con i validi colleghi dell’unità operativa perseguiremo in questa nuova avventura”.

“La nomina del dottor Gozzini completa la riorganizzazione dell’assetto chirurgico cui abbiamo lavorato in questi mesi per rispondere con maggiore appropriatezza alle esigenze di cura espresse dal territorio afferente ad Asst Lariana” ha sottolineato il direttore generale di Asst Lariana, il dottor Fabio Banfi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.