Vaccinazioni, Fermi: “Menaggio non chiude”

Ospedale di Menaggio

Le vaccinazioni presso l’ospedale di Menaggio proseguiranno anche per gli over 70: si comincerà entro la prossima settimana. Lo annuncia il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi
“Nessuno stop alle vaccinazioni presso l’ospedale di Menaggio. Esaurite le seconde dosi per gli over 80, entro la prossima settimana anche gli over 70 che risiedono nei 16 Comuni dell’ex Comunità Montana delle Alpi Lepontine potranno vaccinarsi a Menaggio senza essere costretti a recarsi negli altri centri vaccinali del territorio lariano” commenta Fermi con soddisfazione l’accordo raggiunto.

Nei giorni scorsi si era mossa sia la politica locale e regionale sia il sindacato per chiedere di non cessare di vaccinare all’ospedale del Centrolago. “Mi sono fatto carico delle richieste delle associazioni del territorio e dei Sindaci, in primis del primo cittadino di Menaggio Michele Spaggiari, e ho chiesto al direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi e al direttore generale di Ats Insubria Lucas Gutierrez di poter continuare a mettere a disposizione il personale sanitario per proseguire a Menaggio anche con la vaccinazione degli over 70. Sul modello già avviato e sperimentato in Val d’Intelvi, di stretta collaborazione con i Sindaci per organizzare e gestire le prenotazioni dei propri cittadini dando così concretezza a un gioco di squadra efficace e virtuoso tra le nostre istituzioni” commenta ancora Fermi.

“Un ringraziamento finale – conclude Fermi – lo rivolgo ovviamente ai direttori Fabio Banfi e Lucas Gutierrez per la disponibilità e la sensibilità dimostrata e ai Sindaci che ancora una volta interpretano in modo encomiabile il loro ruolo e la loro funzione di servizio e aiuto per i propri cittadini”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.