Vaccinazioni obbligatorie dagli 0 ai 16 anni, attivo un nuovo portale

Asst_Lariana_Prenotazioni

L’Asst Lariana ha attivato da oggi un nuovo servizio online per tutte le richieste di vaccinazioni obbligatorie (fascia di età 0-16 anni). Non si tratta di vaccini anti-covid, naturalmente, visto che bambini e giovani non rientrano nella campagna. Il servizio è promosso dalla direzione Attività Cliniche del territorio (Dact) di Asst Lariana, rappresentata da Giuseppe Carrano. Dal portale vaccinazioni.asst-lariana.it si può disdire o riprogrammare un appuntamento, chiedere un certificato vaccinale, programmare un nuovo appuntamento e registrare i dati vaccinali.

Sono state messe online anche le richieste per la profilassi per i viaggiatori internazionali e alcune tipologie di vaccinazioni per gli adulti (ad esempio quelle consigliate per le categorie a rischio). Per accedere al portale è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica personale dove verrà inviato un codice per la verifica della validità della mail indicata. I documenti richiesti, come la carta di identità vanno sempre allegati alla domanda (anche in file di tipo fotografico). Le richieste possono essere presentate anche per un altro soggetto purché si sia in possesso dei documenti necessari e dei dati richiesti.

Il nuovo servizio si affianca al numero verde 800 89 35 26 attivo, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30.
Per le vaccinazioni delle donne in gravidanza (vaccino antipertosse), è possibile scrivere una mail a vaccinazioni.gravide@asst-lariana.it indicando generalità, residenza, numero di telefono e settimana di gestazione. Il servizio vaccinale provvederà poi a comunicare la sede e la data dell’appuntamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.