Vaccini: centinaia di appuntamenti in più

Lariofiere

Forniture di vaccini aumentate in Lombardia e nuovi appuntamenti a disposizione per chi ancora non ha prenotato la prima dose.
A partire da domani, 22 luglio, l’Asst Lariana, come indicato dalla Regione, ha ampliato le agende, aggiungendo centinaia di appuntamenti a disposizione di tutti gli over 12 negli hub di Lariofiere a Erba e di Villa Erba a Cernobbio. Resta la possibilità di autopresentarsi senza appuntamento per gli over 60.
Sono centinaia gli appuntamenti aggiunti alle agende, che possono essere fissati tramite il portale regionale gestito da Poste, agli sportelli Postamat, attraverso i portalettere o chiamando il numero verde 800.894.545.
Tutti i servizi di prenotazione sono gratuiti. Dal 22 al 25 luglio sono stati aggiunti 200 appuntamenti al giorno a Lariofiere e 150 a Villa Erba. Dal 26 luglio al primo agosto sono invece 550 al giorno le dosi in più a disposizione, tutte a Lariofiere.

Dal 23 agosto poi saranno aggiunti ulteriori slot a disposizione in particolare dei ragazzi più giovani. Fino al 29 luglio, resta la possibilità per gli over 60 di presentarsi senza appuntamento a Erba o Cernobbio per ricevere il vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson).

La settimana scorsa, sono state somministrate con questa modalità 149 iniezioni a Villa Erba e 116 a Lariofiere. Dalla fine di luglio, la vaccinazione con questo farmaco sarà possibile per gli over 60 anche in alcune farmacie convenzionate per questa sperimentazione. Per il territorio lariano saranno la Farmacia di Breccia a Como in via Perego e la Sant’Agata a Bulgarograsso, in via Guffanti. Fino a domani invece anche insegnanti e operatori scolastici non ancora vaccinati possono presentarsi senza bisogno di prenotazione in uno dei due hub per ricevere il vaccino di Moderna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.