Vaccini senza prenotare per over 60 e personale scolastico

Hub vaccinale a Villa Erba (Cernobbio).

Continua sul territorio lariano la campagna di immunizzazione degli over 60, la popolazione per cui contrarre il virus rappresenta un rischio maggiore. Per loro quindi prosegue anche la possibilità di presentarsi – senza prenotazione – per ricevere il vaccino monodose Janssen.
Come indicato da Regione Lombardia poi, negli hub il vaccino sarà inoculato senza prenotazione anche al personale scolastico (docente e non), in vista dell’adozione del green pass per la riapertura delle scuole a settembre.
Asst Lariana fa sapere che il centro vaccinale di Villa Erba, in largo Luchino Visconti 4 a Cernobbio, sarà aperto fino al prossimo 14 agosto tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre nel giorno di Ferragosto la chiusura del centro sarà anticipata alle 14. Resta invece aperto – tutti i giorni dalle 8 alle 20 (il 15 agosto chiuderà alle 14) – l’hub al centro espositivo Lariofiere di Erba.
Ricordiamo poi che gli over 60 potranno vaccinarsi anche in farmacia. L’iniziativa coinvolge l’intera regione Lombardia e in provincia di Como i punti individuati per questa prima fase del progetto sono a Breccia e Bulgarograsso.
Ciascuna farmacia, per evitare lo spreco di dosi, mette a disposizione un’agenda specifica organizzata secondo criteri condivisi con la Regione. Gli over 60 che vorranno effettuare l’iniezione dovranno in questo caso prenotarsi direttamente in farmacia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.