Valentina Basilico, allenamento azzurro dopo il titolo tricolore

Valentina Basilico

Chiamata azzurra per Valentina Basilico, promessa comasca del ciclismo femminile. Cabiatese, 18 anni, portacolori del Racconigi Cycling Team, Valentina era negli scorsi giorni al velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia, per un allenamento con altre atlete di interesse nazionale che sono state convocate del commissario tecnico Edoardo Salvoldi, che si avvale della collaborazione tecnica di Pierangelo Cristini e Paolo Sangalli.
Una estate che a Valentina Basilico sta portando grandi soddisfazioni. Pochi giorni fa, infatti, la ciclista brianzola è stata protagonista ai Campionati italiani su pista Junior, andati in scena a Forlì, al velodromo Servadei.
La comasca ha infatti conquistato un oro, nella specialità dello scratch, e ha ottenuto un argento nella prova a punti, che tra l’altro è stata vinta da una sua compagna di squadra, Matilde Beltrami.
Podi che vanno ad arricchire un curriculum che, al di là della giovane età di Valentina, è di tutto rispetto: tra i suoi successi più importanti, spicca la conquista del titolo tricolore Allieve su strada, conquistato a Chianciano terme nel 2019 con la maglia della Lombardia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.