Valmulini, nemmeno il Natale riempie l’autosilo

In media solo trenta vetture in sosta
Niente da fare. Anche a ridosso del Natale l’autosilo della Valmulini è rimasto praticamente vuoto. Nei giorni frenetici caratterizzati dalla corsa all’ultimo regalo, la struttura multipiano esistente a ridosso dell’ex ospedale Sant’Anna, capace di ospitare fino a 600 auto, ha fatto registrare una media di 30 vetture parcheggiate. Praticamente, sempre la stessa quantità fin da quando è partita la sperimentazione proposta da Como Servizi Urbani (la società che gestisce l’autosilo)

e Asf per il mese di dicembre. La promozione in essere – 1 euro per un posto auto e il biglietto del bus il sabato, la domenica e nelle giornate festive – non ha dunque fatto breccia tra i comaschi.
«L’offerta studiata per le festività natalizie, con sconti e agevolazioni proprio per facilitare gli spostamenti in queste giornate particolari, non ha avuto variazioni sensibili neanche a ridosso del 25 dicembre – conferma Mariano Montini, presidente di Como Servizi Urbani – Effettivamente ci aspettavamo più ingressi».

Fabrizio Barabesi

Nella foto:
Un piano deserto dell’autosilo della Valmulini, capace di ospitare fino a 600 veicoli (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.