Vandali all’asilo: rubano 100 uova. Assalto nel fine settimana a Tavernola

Asilo Tavernola

Una finestra rotta, armadietti sottosopra, qualche danno e niente frittata per i bimbi. Perché i ladri che si sono introdotti nel fine settimana nell’asilo di Tavernola sono fuggiti portandosi via dalla dispensa un centinaio di uova.
L’amara scoperta è stata fatta ieri mattina dagli operatori della scuola dell’infanzia “Luca Mauri”, in via Pellegrino Tibaldi.
Fortunatamente, i danni erano limitati e non è stato necessario rimandare i bimbi a casa. Le attività si sono svolte regolarmente.
I malviventi sono entrati in azione durante la chiusura per il fine settimana. Forzando la finestra di un’aula, sono entrati all’asilo.
I ladri, probabilmente più di uno, hanno rovistato negli armadietti degli insegnati e hanno cercato di aprire anche l’armadio con gli strumenti tecnologici, senza però riuscirci. Hanno poi trovato la chiave del refettorio e hanno frugato nella dispensa, portandosi via alla fine solo il rifornimento di uova acquistate in vista della giornata nella quale il menu prevedeva la frittata. Questa mattina, i primi dipendenti dell’asilo che sono arrivati nella struttura hanno subito notato il disordine, hanno trovato la finestra forzata e si sono resi conto della sgradita incursione. Fortunatamente, è stato sufficiente ripulire i locali e mettere in ordine e i bimbi sono stati accolti regolarmente in classe. Il furto è stato segnalato all’amministrazione comunale ed è stata poi presentata denuncia alle forze dell’ordine. L’asilo di Tavernola era già stato preso di mira in passato dai malviventi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.