Variante della Tremezzina, incontro con Anas
Politica, Territorio, Trasporti e viabilità

Variante della Tremezzina, incontro con Anas

«Questa mattina in un incontro avuto presso la sede centrale di Roma con la Direzione generale di Anas, ho avuto modo di acquisire il decreto del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche con il quale è stato approvato il progetto definitivo aggiornato della Variante della Tremezzina, dando atto anche del perfezionamento dell’intesa Stato-Regione necessaria alla prosecuzione dell’iter». Questo l’annuncio della deputata comasca del Pd, Chiara Braga, che, insieme con il collega Mauro Guerra (eletto nella precedente legislatura e oggi sindaco di Tremezzina), da tempo si occupa dell’opera tanto attesa dal territorio.
«Si tratta – chiarisce Chiara Braga – di un passaggio fondamentale, raggiunto dopo anni di lavoro attento e scrupoloso di Anas e della Provincia di Como in primis, seguito personalmente in questi anni in stretta collaborazione con l’onorevole Mauro Guerra».
Anas ha confermato alla parlamentare comasca come sia già in corso la fase della progettazione esecutiva. «Secondo cronoprogramma, entro la fine dell’anno sarà emanato il bando per l’esecuzione dell’opera, con l’obiettivo di affidare i lavori nel rispetto delle procedure entro massimo 9 mesi», spiega l’esponente del Pd. La deputata comasca prosegue segnalando come «sulla Variante della Tremezzina è stato svolto un lavoro importante anche di miglioramento del progetto dal punto di vista paesaggistico».
«Da parte mia – conclude – continuerò a seguire da qui in avanti con la stessa cura tutti i prossimi passaggi tecnici e procedurali, continuando a sollecitare Anas, come in questa occasione».

31 maggio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto