Vedo nudo sul lago con gli scatti di Renée

altLe immagini in mostra alla Marsiglione Arts Gallery di Como
Come trasformare una città placida e un po’ sonnacchiosa per non dire immobile in uno scenario artistico? E in una cornice che valorizza la bellezza e la malizia del corpo femminile? C’è molta curiosità, in città, dopo gli scatti di foto erotiche in bianco e nero realizzati nelle scorse ore da Renée Jacobs tra il centro storico di Como e il lungolago, oltre che a bordo del natante di un imprenditore lariano del settore tessile-abbigliamento. 

In molti si chiedono come avrà trasformato la città ingrigita dall’immobilità, dal degrado e dai progetti infiniti come le paratie sul lungolago l’obiettivo di questa artista celebre per aver ambientato le sue foto di nudo in capitali del turismo culturale come Venezia e Parigi. 

Le foto che pubblichiamo in questa pagina provengono dal set e vedono le splendide modelle di Renée giocare con l’obiettivo dell’artista sullo sfondo di simboli lariani come il Duomo, il parco all’italiana di Villa Olmo e le rive del Lario con borghi tipici e dimore storiche.
Il tutto però lo dobbiamo immaginare trasferito – all’insegna di un erotismo raffinato – in atmosfere lussuose e al contempo lussuriose nella magia del bianco e nero, che come si sa trasfigura in modo poetico la prosa banale del quotidiano a colori.
Come sarà andato il set – in queste ore Renée Jacobs sta procedendo a ultimare la stampa degli scatti per allestire la mostra – lo scopriremo nella sua prima personale italiana “Nude views” che aprirà i battenti domani alla galleria “Mag” di Salvatore Marsiglione in via Vitani 31 a Como.
Proprio Marsiglione in questi giorni ha fatto da anfitrione all’artista e alle sue modelle scegliendo con lei le location migliori per dar vita a un racconto erotico per immagini ambientato sul lago tanto amato dai Vip internazionali, a cominciare da George Clooney di cui si fa un gran parlare per le ormai imminenti nozze probabilmente lariane, in una blindatissima Villa Oleandra a Laglio, con la fidanzata Amal Alamuddin.
L’inaugurazione della mostra alla galleria “Mag” è fissata per domani alle 19.
La personale della fotografa Renée Jacobs sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.
La rassegna ha il patrocinio dell’associazione Archivio Luigi Russolo. In mostra saranno proposte oltre agli scatti realizzati sul Lario, le famose riprese fatte a Parigi nel 2013 e la nuova esperienza del 2014 a Venezia. Informazioni sul sito Internet www.magcomo.it.

Nella foto:
Alcuni momenti del set comasco della fotografa Renée Jacobs per la mostra Nude views

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.