Vela, corsi gratuiti a Dongo. Marvélia si rivolge ai giovani

Regata vela

Con l’obiettivo di diffondere tra i giovani l’amore per la vela, l’associazione Marvélia invita i giovani dai 9 ai 18 anni a partecipare al “SailCamp” gratuito, che verrà proposto a Dongo a partire dal mese di giugno.
«Un’esperienza formativa insolita e molto educativa – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – in cui l’universo della barca e la vita di bordo vengono utilizzati, oltre che per trasmettere le prime nozioni della navigazione a vela, come mezzo per scoprire la gioia di stare insieme, di cooperare per un obiettivo comune assaporando i valori di una vita “eco-compatibile” attenta all’uso delle risorse naturali».
«Un primo contatto con la vela, una splendida e affascinante attività sportiva a stretto contatto con la natura – aggiungono i promotori dell’iniziativa – Una piacevole occasione per giocare col vento e vivere una nuova avventura. E poi, chissà, quello che è cominciato come un gioco, potrebbe trasformarsi in una coinvolgente passione».
La base nautica si trova a Dongo. Il SailCamp gratuito si svolgerà nei periodi: 12-16, 19-23 e 26-30 agosto 2019. La quota per il corso è gratuita, chi invece volesse usufruire del vitto e alloggio potrà farlo presso la foresteria della base nautica Marvélia ad una quota di € 260 euro dalla notte della domenica al venerdi. Per iscriversi è necessario mandare la propria adesione tramite mail all’indirizzo info@marvelia.it oppure contattare la segreteria Marvélia (al numero 0344.81.631) tutti i giorni feriali dalle 10 alle 18.
«La nostra passione per la vela cresce di anno in anno, di stagione in stagione, grazie ai soci, vera e propria anima del circolo, agli oltre 50 istruttori e ai risultati che vengono conquistati nelle attività giovanili. Questo movimento ci riempie di voglia di fare e ci spinge ad investire sempre di più nella base» concludono gli organizzatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.