Verde Natale, a Como personaggi fiabeschi

I folletti del Verde Natale di Como

Al via la scorsa domenica, torna questo weekend “Verde Natale”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Alessandro Volta con 200 artisti e 18 organizzazioni del territorio per animare la città con un calendario di eventi itineranti.

Oggi e domenica 20 dicembre, la mattina dalle 10.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.30, Como si trasformerà in un villaggio animato da diversi personaggi che in punti definiti incanteranno con brevi performance di canto, musica, narrazione, giocoleria. Passeggiando per le vie della città, le famiglie si potranno sentire parte di una narrazione popolata da elfi in bicicletta, babbi natale giocolieri, cantastorie, zampognari. Parallelamente ai canti e alle musiche della tradizione, numerose saranno le iniziative sostenibili per sensibilizzare i cittadini ad una cultura basata sul rispetto e la salvaguardia della natura.
Il messaggio di cultura sostenibile è affidato a un decalogo di regali che possono essere fatti alla natura, una serie di azioni concrete per un futuro migliore.
La divulgazione dei contenuti del decalogo, con efficaci “pillole video”, è disponibile sul sito www.verdenatale.it ed è stata affidata ad Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico.
Una manifestazione pensata dunque anche per cercare di ritornare lentamente alla normalità delle feste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.