Vertemate, autocisterna rovesciata traffico in tilt

L'autocisterna rovesciata a Vertemate L’autocisterna rovesciata a Vertemate

Un’autocisterna con quasi 15mila litri tra gasolio e benzina si è rovesciata nel primo pomeriggio di sabato a Vertemate con Minoprio, sulla Statale dei Giovi. Il mezzo pesante viaggiava in direzione Como quando è finito fuori strada. Il traffico è stato bloccato per permettere l’intervento dei vigili del fuoco e sono pesanti le ripercussioni sulla viabilità.
La cisterna, che avrebbe dovuto rifornire una stazione di servizio, conteneva 7mila litri di benzina e altrettanti di gasolio. Per cause ancora da accertare, il mezzo è uscito di strada e si è poi rovesciato su un fianco nel fosso accanto alla carreggiata. A Vertemeate sono arrivati in pochi minuti i pompieri, che hanno lavorato inizialmente per mettere in sicurezza il mezzo e bloccare subito la fuoriuscita del carburante.
La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico e inevitabilmente nella zona si sono registrate lunghe code. L’intervento dei vigili del fuoco è lungo perché è necessario svuotare completamente la cisterna prima di poter procedere al recupero del mezzo pesante che si era rovesciato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.