Via per San Fermo, cade un albero: strada bloccata e viabilità al collasso

Albero caduto via per San Fermo

Viabilità in tilt nella mattinata di oggi a Como. Un albero si è infatti abbattuto in via per San Fermo. La pianta è caduta sulla carreggiata danneggiando una vettura in sosta. Fortunatamente non sono stati registrati feriti. Sul posto sono intervenuti due mezzi e un’autoscala dei vigili del fuoco di Como. A presidiare la viabilità quattro pattuglie della Polizia locale.
Pesanti le ripercussioni sul traffico cittadino. La strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.
L’ufficio stampa del Comune di Como in una nota ha fatto sapere che “la strada è stata riaperta al transito. Nel primo pomeriggio di oggi sarà istituito il senso unico alternato nel punto interessato per consentire di effettuare i lavori di messa in sicurezza”.
Lunghissime code si sono formate sia a scendere da San Fermo che a salire da Monte Olimpino, con inevitabili ripercussioni sul traffico in tutta la città. Un lungo serpentone di auto si è formato sulla Napoleona, principalmente in entrata. Traffico congestionato anche nel quartiere Camerlata. 
Disagi alla viabilità anche in autostrada. Lunghe code si sono formate sulla A9 direzione Svizzera. Traffico congestionato nelle prime ore della mattinata tra Como Centro e Chiasso. La situazione è poi tornata alla normalità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.