Via per San Fermo, da lunedì i lavori. Rimane la tempistica di tre mesi

Smottamento via per San Fermo

Partiranno lunedì i lavori sulla riva franata di via per San Fermo. Oggi il sopralluogo dei tecnici incaricati. Privato e Comune stanno lavorando d’intesa, ma sui tempi, Palazzo Cernezzi non si sbilancia. Al momento restano quei tre mesi, drammatici per la viabilità della zona. si parte dalla messa in sicurezza del muro che sostiene il fabbricato del privato e che si trova sopra il versante dove si è verificata la frana. L’intervento riguarda nello specifico della sistemazione di alcune barre che serviranno per sorreggere proprio il muro di sostegno dell’abitazione e evitare così ulteriori criticità sul versante.

Durante questa prima fase del cantiere saranno svolte anche le ispezioni sul versante roccioso da parte dei rocciatori per verificare eventuali situazioni di pericolo.

Infine, sul fronte viabilità, resta a senso unico la via XXVII Maggio nella direzione Comune di San Fermo – Como città. Una pattuglia della polizia locale continuerà, ancora per qualche giorno, a monitorare la situazione relativa al traffico e a controllare gli accessi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.