Viabilità comasca a rischio caos, da lunedì sera partono i lavori in viale Lecco

2014_12_08_traffico_viale_leccoSi preannuncia una settimana caldissima, non per il clima ma per i disagi al traffico cittadino. Da lunedì infatti partiranno i lavori di riasfaltatura in viale Lecco. Tratto fondamentale del girone. Gli automobilisti è bene che si preparino.

Il Comune di Como ha predisposto contromisure e percorsi alternativi, ma il rischio caos è inevitabile.

Divieto di transito assoluto di notte tra le 20 e le 7 del mattino, singola corsia e limite di 30 chilometri orari durante le ore diurne. L’intervento si concentrerà nei quattro giorni centrali della prossima settimana. Gli operai inizieranno a smantellare viale Lecco lunedì 7 settembre alle 20 e finiranno la posa del nuovo asfalto – imprevisti permettendo – sabato mattina alle 8. Il tratto interessato va dalla chiesa di Sant’Orsola a Piazza del Popolo, con l’esclusione delle aree di sosta che comunque non saranno utilizzabili.
Previsti come detto percorsi alternativi i veicoli provenienti da viale Battisti potranno percorrere le vie Sauro, Bertinelli, piazza Verdi, via Rodari, piazza Roma, via Giovini, piazza Cavour con sbocco sul lungolago. Da qui, i mezzi potranno andare anche in piazza Matteotti sulla corsia dei bus. Il transito lungo via Bertinelli sarà limitato esclusivamente ai veicoli diretti verso le aree di parcheggio “Arena” e area antistante il Comune.
La Zona a traffico limitato in piazza Verdi, via Rodari, piazza Roma, via Giovini, piazza Cavour sarà sospesa per tutta la durata dei lavori.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.