Viadotto dei Lavatoi, lavori in autunno

viadotto dei lavatoi

Viadotto dei lavatoi, i lavori inizieranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, dureranno 9 mesi, entro l’estate 2021 il ponte tornerà ad essere percorso in sicurezza anche dai mezzi pesanti.

E’ stato approvato oggi dalla giunta il progetto esecutivo, passaggio necessario per andare all’appalto. Il progetto complessivo ammonta a 2 milioni e 300mila euro di cui 1.617.000 di lavori.

“A giugno ci sarà la pubblicazione del bando poi direi che con la fine di settembre-l’inizio di ottobre partirà il cantiere” ha detto oggi l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo Cernezzi, Vincenzo Bella.

“Durante i lavori il viadotto resterà transitabile e aperto al traffico. Entro l’estate 2021 avremo risolto e il ponte tornerà alla piena transitabilità.”
La partenza dei lavori inizialmente immaginata per giugno è dunque slittata. “L’emergenza covid e le verifiche progettuali di alcuni passaggi hanno allungato i tempi” conferma Bella.

Il cavalcavia che collega le vie Oltrecolle e Canturina è infatti chiuso, attraverso sbarramenti in cemento, a camion e pullman dall’estate 2017, per gravi problemi strutturali.
“I lavori consentiranno di adeguare il cavalcavia alle attuali normative antisismiche – conclude Bella – e inoltre per la manutenzione verrà installata una passerella pedonale di servizio a scavalco sulla ferrovia per garantire quel controllo continuo mancato nel passato ed evitare di interrompere traffico ferroviario”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.