Viadotto dei Lavatoi, salta una grata. Traffico in tilt

L'intervento di oggi sul Viadotto dei Lavatoi

Viadotto dei Lavatori, salta una grata di scolo e il traffico va in tilt. Pomeriggio difficile per chi si trovava a transitare sul ponte e nelle vie limitrofe. La rottura di una grata di scolo ha infatti richiesto l’immediato intervento dei Vigili del fuoco di Como arrivati subito sul viadotto, visti anche i problemi passati dell’infrastruttura e il monitoraggio costante attivo sull’opera che dovrà subire drastici interventi per la messa in sicurezza. Il ponte, come noto, è ormai da oltre un anno interdetto ai mezzi pesanti.
Insieme ai pompieri sono arrivati sul posto anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per gestire la situazione viabilistica che si è immediatamente complicata. Gli agenti hanno infatti provveduto a far transitare le auto su una sola corsia mentre sull’altra è stato eseguito l’intervento di messa in sicurezza.
«Abbiamo subito allerto i vigili del fuoco. Purtroppo si tratta di una grata di scolo che già in passato ha dato dei problemi simili – interviene l’assessore alla Mobilità del Comune di Como, Vincenzo Bella – È stata già riparata altre volte. Pensavamo che essendo interdetto il passaggio ai mezzi pesanti potesse reggere ma invece non è così». Quindi completate nel pomeriggio le operazioni di emergenza e ripristinata la norma circolazione «abbiamo fatto una valutazione complessiva e abbiamo deciso di sostituire definitivamente la grata. Abbiamo infatti ordinato un nuovo pezzo», aggiunge sempre l’assessore Bella.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.