Viaggio nella magia del cinema

Ben Affleck and Rachel Weisz

La rassegna “Lake Como Film Festival” rilancia le proposte online dell’“Atlante cinematografico”, per scoprire, o riscoprire, pellicole di qualità che ci facciano evadere per un attimo dall’incubo della pandemia.
«Nella speranza di essere presenti fisicamente con le nostre proiezioni all’aperto – scrivono gli organizzatori – stiamo lavorando alla prossima edizione estiva del festival, del tutto inedita. Intanto vi salutiamo con queste nuove segnalazioni, continuando ad arricchire il nostro Atlante Cinematografico, un modo particolare di viaggiare nel mondo con il cinema».
Tra le proposte, il film “News of the world” di Paul Greengrass (Usa, 2020), ambientato cinque anni dopo la fine della guerra civile. Il capitano Jefferson Kyle Kidd incontra sulla sua strada una bambina di 10 anni rapita dal popolo Kiowa. Incaricato di portarla dagli zii a San Antonio, Kidd dovrà scortare la bambina attraverso le aspre pianure del Texas.
Altre due interessanti proposte sono “To the wonder” di Terrence Malick, un viaggio nell’amore nelle sue forme diverse e in angoli diversi del mondo, e “Soul” di Pete Docter, film d’animazione che fa molto riflettere grandi e piccoli. Protagonista è Joe Gardner, un maestro di musica che sogna di diventare un famoso musicista jazz e che viene catapultato nell’Ante-Mondo, un luogo mistico tra la vita e la morte, dove le nuove anime sviluppano una personalità.
I film sono disponibili sulle piattaforme digitali. Info: www.lakecomofilmfestival.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.