Videolettura per la Liberazione

Soumahoro Aboubakar

Domenica 25 aprile, dalle 15, sarà online sui canali social di TeatroGruppo Popolare la “Videolettura a cento voci” del libro Umanità in rivolta di Soumahoro Aboubakar, edito da Feltrinelli.
Chi lo desidera potrà dare la propria disponibilità a leggere una pagina del libro, così da dare vita a una lettura collettiva. Ciascun lettore potrà anche contribuire con un suo disegno di una casa che insieme a quello inviato da altri, sarà il tassello di una sorta di città ideale in cui sono accolti i diritti di tutti.
Il libro di Soumahoro Aboubakar è una testimonianza forte e drammatica della lotta per il lavoro e il diritto alla felicità. Soumahoro è un sindacalista di origini ivoriane che si batte per i diritti dei lavoratori e si occupa soprattutto della tutela dei diritti dei braccianti, della lotta al caporalato e dello sfruttamento lungo la filiera agricola.
Le pagine lette e registrate in video saranno pubblicate online allo scopo di insistere sulla necessità di guardare allo sfruttamento nel mondo del lavoro che ancora oggi viene compiuto e, attraverso la sensibilizzazione dei più, poter intervenire per la sua sconfitta.
Chi fosse interessato alla videolettura di una pagina del libro può scrivere all’indirizzo mai info@teatrogruppopopolare.it entro il 15 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.