Vierchowod prepara la discesa in campo

Lunedì prossimo primo incontro in città
Pietro Vierchowod scende ufficialmente in campo nella politica cittadina, con il suo progetto che punta alle prossime elezioni amministrative nella città di Como.
L’annuncio l’ex calciatore lo aveva dato da tempo. Si sapeva di questa sua intenzione, che egli stesso aveva confermato in una serie di dichiarazioni, ma ora c’è una data in cui Vierchowod intende confrontarsi con la città.
L’appuntamento è fissato per lunedì prossimo alle 21 al Don Guanella a Como. Una serata aperta a tutti, basata su tre punti all’ordine del giorno, che lo stesso ex giocatore spiega.
«Prima di tutto intendo esporre quelle che sono le mie idee – dice Pietro Vierchowod – E su questo vorrei confrontarmi con le persone, capire quali sono i problemi da risolvere e le loro opinioni. Infine sarà un incontro per vedere chi è disposto a seguirmi in questa mia scelta di cercare di fare qualcosa di positivo per la nostra città».
Un primo appuntamento ufficiale, dunque. «Possiamo dire effettivamente – conclude l’ex giocatore – che questa può essere l’ufficializzazione della mia discesa in campo».
In passato Vierchowod ha spesso sottolineato che con la sua associazione “Movimento-Il Faro per Como” intende portare una ventata nuova nella politica, soprattutto con persone che non abbiano avuto finora esperienze amministrative. «Voglio trovare persone disposte a fare qualcosa per la città di Como senza pretendere nulla in cambio – ha spiega in passato – La mia intenzione è di coinvolgere persone non note in città: vorrei attingere da un bacino completamente nuovo».

Massimo Moscardi

Nella foto:
Dopo una gloriosa carriera da calciatore Pietro Vierchowod vuole darsi alla politica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.