Vigili del fuoco di Lomazzo. Festa per l’anniversario

I vigili del fuoco

Domenica prossima, 8 settembre, alle ore 9.30, in occasione del 110° anniversario della fondazione del distaccamento operativo dei Vigili del Fuoco di Lomazzo, avverrà la sua intitolazione alla memoria del capo-distaccamento Carlo Luigi Galli.
La zona operativa di competenza delle squadre dei vigili del fuoco di Lomazzo interessa i comuni limitrofi per una superficie territoriale di circa 95 chilometri quadrati, con una popolazione residente di 85.500 unità.
Fanno parte del personale ben 34 vigili del fuoco tra uomini e donne.
La sede è attrezzata logisticamente per accogliere, in caso di calamità, anche squadre aggiuntive.
Il distaccamento di Lomazzo svolge mediamente, ogni anno, circa 300 interventi per diverse tipologie: incendi, incidenti stradali, soccorso a persone bloccate o in difficoltà, danni per maltempo e molto altro.
Gli automezzi operativi in dotazione al distaccamento del territorio sono un’autopompa serbatoio, un’autobotte pompa, una campagnola con un rimorchio, una autovettura e un autofurgone.
Permettono di essere pronti all’immediata risposta alle varie tipologie di necessità di soccorso tecnico urgente per cui il distaccamento di Lomazzo viene chiamato in causa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.