Villa Balbianello, salotto al chiar di luna. Al via i quattro “Notturni” del Fai

alt

Tesori lariani

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, Villa del Balbianello, splendido bene storico di proprietà del Fai – Fondo Ambiente Italiano, ospita da domani a Lenno la manifestazione “Notturno in Balbianello”, a partire dalle ore 20.30, con raffinati “dopo cena” all’insegna di arte, musica e assoluto relax grazie allo strepitoso panorama che si gode dal giardino (foto).
In tutto saranno quattro le serate d’estate a Villa del Balbianello – che per l’occasione sarà raggiungibile

solo via lago con speciali battelli – si trasformerà così in un elegante “salotto al chiaro di luna”, dove tutti i visitatori saranno accolti nel verde del giardino sotto i famosi platani tagliati a candelabro su una delle terrazze a lago. Qui il pubblico non solo potrà rilassarsi sorseggiando un drink e ascoltando in sottofondo ottima musica suonata dal vivo, ma avrà anche l’eccezionale opportunità di effettuare interessanti visite guidate in notturna, alla scoperta delle bellezze di una delle più romantiche dimore del Lago di Como.
Domani, l’intrattenimento musicale sarà curato dal Quintetto Spirabilia, con “Manzoni in Jazz”, mentre il 7 agosto sarà la volta dell’Acoustic Duo con brani italiani rivisitati in chiave jazz e bossanova; il 14 agosto si potrà ascoltare una selezione dello swing internazionale con la Blunotte Band e il 22 agosto sarà la volta del Duo Belle Epoque che proporrà un recital dedicato alla canzone francese.
L’ingresso alla manifestazione è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0344.56.110. Email: faibalbianello@fondoambiente.it. Costo (comprensivo di trasporto in battello dal Lido di Lenno andata e ritorno, visita alla Villa, concerto e consumazione): 40/35 euro. Per maggiori informazioni, consultare il sito Internet ufficiale del Fai, all’indirizzo www.fondoambiente.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.