Villa Carlotta, animazione per i più piccoli

Il 24 e il 31 maggio
Il maggio di Villa Carlotta si chiude con un laboratorio di animazione teatrale per i più piccoli dedicato al “Barone rampante” e organizzato in collaborazione con l’Associazione Fata Morgana.
Il 24 e il 31 maggio, i bimbi dai 6 ai 12 anni, dopo l’ascolto del racconto di Italo Calvino, interpreteranno un personaggio famoso che, come per magia, uscirà da un libro, da un film, da un cartone animato.

Quello del “Barone rampante” è “uno stato fondato sugli alberi”, quindi quale migliore location per ricreare le atmosfere magiche e surreali del romanzo se non il parco della dimora di Tremezzo con le sue piante ultracentenarie? I giovani daranno libero sfogo alla loro creatività e immaginazione e seguendole potranno arrampicarsi su rami immaginari incontrando così bizzarri personaggi. 

Grazie ai due appuntamenti, oltre a stimolare la fantasia, i piccoli potranno capire l’importanza di comunicare, di esprimersi e di conoscere se stessi e gli altri, per maturare liberamente il proprio rapporto con il mondo; un’occasione per stimolare la creatività d’espressione, la conoscenza dello spazio e per acquisire sicurezza dei propri mezzi.
«La proposta del 24 e 31 maggio chiude la serie di laboratori teatrali primaverili di Villa Carlotta per i più piccoli – spiega la direttrice Serena Bertolucci – pensati per offrire un’esperienza formativa di grande respiro creativo ed educativo dove l’immaginazione e la spontaneità sono stimoli per migliorare le capacità di socializzazione e la conoscenza di sé».
I laboratori prevedono la possibilità di due appuntamenti pomeridiani: alle 15 o alle 17. Per informazioni su partecipazione e costi contattare il numero 0344.40405, o scrivere a didattica@villacarlotta.it 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.