Villa Erba chiude con oltre 218mila dosi somministrate

Villa_Erba_Ultimi_Vaccini

Si è chiusa a mezzogiorno di Ferragosto l’attività dell’hub di Villa Erba a Cernobbio che dal giorno dell’apertura, il 12 aprile, a domenica scorsa, ha somministrato ben 218.549 dosi di vaccino.

La campagna era iniziata con le vaccinazioni delle persone nella fascia di età tra i 75 e i 79 anni e tra i 70 e i 74. Il centro è stato operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20, festivi compresi. È stato chiuso soltanto per 15 ore tra il 27 e il 28 luglio a seguito del maltempo e delle conseguenti frane che hanno colpito la provincia di Como. Dal 21 agosto, Asst Lariana trasferirà la propria attività nel Padiglione Negretti, nell’area dell’ex ospedale Sant’Anna, in via Napoleona, a Como, dove erano state vaccinate le persone over80 all’avvio della campagna.

Insieme con il personale, sanitario ed amministrativo di Asst Lariana, a Villa Erba hanno prestato gratuitamente la propria opera i volontari dell’associazione A.Ma.Te, dei comitati della provincia di Como della Croce Rossa, del gruppo scout Cngei di Como e Cantù, del gruppo scout Agesci di Como e tutti quelli afferenti al gruppo della Protezione Civile della provincia di Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.