Villa Guardia è “Piccantissima”

Gastronomia e spettacolo
Villa Guardia è “Piccantissima” per l’ottava edizione della festa che celebra il mitico peperoncino. Nel Parco Comunale, dal 29 al 31 agosto, tre giorni “infuocati” tra lo scenario di alberi secolari e natura incontaminata, con la collaudata esperienza della Delegazione Accademica del Peperoncino di Como e la collaborazione della Pro Loco di Villa Guardia.

Si comincia alle 19 di venerdì 29 agosto con gli stand gastronomici e l’elezione di Miss Piccantissima. Sabato 30 alle 19, aperti gli stand gastronomici si svolgerà l’infuocata finale regionale dei mangiatori di peperoncino che si sfideranno a chi ne mangerà di più in 30 minuti. Il vincitore parteciperà di diritto alla finale mondiale; gran conclusione con l’Opera Rock Live degli Abbadream, non solo un concerto ma uno spettacolo di grande livello con coreografie e costumi, voci soliste e coro.  

Domenica 31 agosto, alle 8 di mattina, al via la prima edizione della “Marcia Pic”, un’iniziativa che, insieme a tanti concorrenti, vedrà ai nastri di partenza la campionessa italiana di atletica Micol Cattaneo. Sarà una marcia di beneficenza il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo, lungo un percorso di 8 km. Gran finale con il concerto degli Happy Hour: 14 musicisti che renderanno omaggio a Luciano Ligabue.
Naturalmente, durante la tre giorni, non mancherà la cucina dell’Accademia con fusilli, scialatielli, paccheri e sughi della buona cucina calabrese, con peperoncino a profusione. Ci saranno anche esposizioni di piante di peperoncino e un mercatino di prodotti tipici. Info: www.piccantissima.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.