“Villaggio degli Elfi” alla quinta edizione

Volley Under 18 – Nel giorno dell’Epifania sei squadre in campo per il titolo
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il torneo di volley “Eldor: Villaggio degli Elfi”, organizzato dal Pool Volley Alta Brianza. L’evento, patrocinato dalle amministrazioni comunali di Albese con Cassano, Brenna e Cantù, è arrivato alla quinta edizione e coinvolge le formazioni giovanili della categoria Under 18.
Saranno nove le partite in programma per l’assegnazione del titolo, tutte riunite in una sola giornata, quella di venerdì 6 gennaio giorno dell’Epifania.
Sono sei le squadre in lizza in questo 2012, ovvero il Pro Victoria Monza, l’Amatori Atletica Orago, il Serteco Volley School Genova, il Cistellum Cislago, il Verona Antares Volley e il Club Italia.
Le formazioni sono state divise in due raggruppamenti, il girone A e il girone B, il primo in campo ad Albese con Cassano (palestra Pedretti in via don Sturzo) e il secondo alla palestra comunale di Brenna in via Grimello.
Questo il programma e gli orari dei due gironi: campo A alle 9 Pro Victoria Monza contro Amatori Atletico Orago, alle 10,30 la perdente della gara d’esordio contro il Serteco Volley School Genova, alle 12 le genovesi contro la vincente della gara d’esordio. Nel raggruppamento B invece ad aprire le danze saranno Club Italia e Cistellum Cislago alle 9, poi spazio all’incontro tra la perdente e il Verona Antares Volley per chiudere infine (ore 12) con la vincente della prima gara e il Verona.
Tutte le gare si giocheranno sulla distanza di tre set obbligatori.
Nel pomeriggio poi, a partire dalle 15, al palazzetto Parini di Cantù si disputeranno le partite decisive al meglio dei due set: le ultime classificate di ciascun girone affronteranno la finale per il quinto e sesto posto (alle 15 appunto), le seconde si sfideranno nella finale per il terzo e quarto posto (primo servizio alle 16.30) e le prime classificate si ritroveranno di fronte nella finalissima appena terminerà la partita precedente. La giornata di festa si chiuderà con le premiazioni. Per tutte le formazioni impegnate il torneo nazionale “Eldor: Villaggio degli Elfi” sarà l’occasione per preparare al meglio la ripresa delle attività dopo la sosta programmata per le festività natalizie. L’appuntamento per tutti gli appassionati è dunque per la giornata di venerdì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.