Villaggio mattatore a Campione

Cartelloni – Grandi interpreti nella stagione dell’Azienda Turistica, in scena da novembre nel Salone delle Feste del Casinò
Si appresta a tornare alla grande la stagione teatrale di Campione, con interpreti di grande livello. La location sarà diversa dalle annate precedenti, ossia si passerà dall’auditorium Baraggia al Salone delle Feste del Casinò dell’enclave.
Il cartellone sarà inaugurato lunedì 12 novembre con un ospite d’onore quale Paolo Villaggio che sarà mattatore ne Il peggio della mia carriera, excursus tra i suoi esilaranti personaggi “fantozziani”.
«Avremo testi classici e commedie
brillanti – commenta Simone Verda, presidente dell’Azienda Turistica di Campione – per coinvolgere il grande pubblico».
Si proseguirà il 13 dicembre con Molière ne L’Avaro di Eva Robin’s (un altro classico della drammaturgia sarà il Pirandello di Come tu mi vuoi con Lucrezia Lante Della Rovere il 15 aprile). Ci saranno anche testi ormai storici come Mi voleva Strehler di Umberto Simonetta con Maurizio Micheli (il 13 maggio), commedie amaro-brillanti (Ti ricordi di me? con Ambra Angiolini sarà in scena il 10 gennaio, Maldamore con Tosca D’Aquino, il 21 gennaio) e successi d’importazione (Cercasi Tenore con Gianfranco Jannuzzo, il 17 febbraio). Infine Donne che corrono dietro ai lupi con Debora Villa, sarà una riflessione caustica sulla dimensione femminile (8 febbraio) e Inter con Marco Vaccari ripercorrerà un secolo di storia calcistica nerazzurra (19 maggio). Le prevendite della stagione sono in corso. Info al numero 004191.649.50.51 e sul sito www.campioneitalia.com.

Nella foto:
Ambra Angiolini con Edoardo Leo in Ti ricordi di me?, in scena il 10 gennaio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.