Vincono Como, Alessandria e Pro Vercelli. Crolla il Renate

Franco Ferrari

Una prestazione non bella sotto il profilo dello stile, ma ancora una volta concreta. E alla fine sono arrivati i tre punti. Il Como ieri si è imposto per 1-0 a Carrara con rete di Franco Ferrari (nella foto) al 23′ del secondo tempo. Un tassello importante in una gara in trasferta contro un avversario che puntava al successo per rientrare in zona playoff.

Alla fine del campionato mancano per tutti quattro giornate, cinque per i lariani che devono recuperare la partita di Olbia. Di fatto la squadra di Giacomo Gattuso ha consolidato il suo primato, superando un turno che poteva essere insidioso, visto che l’Alessandria ha confermato il pronostico, superando per 2-0 la Juventus Under 23, mentre la Pro Vercelli si è imposta per 3-1 fuori casa con l’AlbinoLeffe.

Como primo con 65 punti, davanti all’Alessandria con 62 e alla Pro Vercelli con 61. Seguono poi Lecco e Pro Patria a 56, che si sono confrontate del derby lombardo: successo della Pro Patria per 1-0 sul campo dei blucelesti. Nuova delusione, infine, per il Renate, sesto a quota 55. I nerazzurri sono stati superati in casa per 2-1 dal pericolante Olbia.

Nel prossimo turno, domenica 11 aprile, il Como ospita il Grosseto, poi ci saranno il recupero di Olbia e la trasferta di Livorno. I labronici sono ultimi, ma per la penalizzazione di 8 punti, e stanno diventando un interlocutore tutt’altro che malleabile. La squadra ha avuto un sussulto di orgoglio, è in crescita con il nuovo tecnico Marco Amelia ed è ora a -3 da Pistoiese e Lucchese. Ieri il Livorno ha superato per 5-0 proprio la Pistoiese e punta deciso al sorpasso per poi giocarsi la salvezza nei playout.

Como Pontedera Gattuso
Mister Giacomo Gattuso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.