Incendio in centro città. Fumo dal tetto dell’Hotel Posta: fiamme spente dai vigili del fuoco

incendio Albergo Posta

Una densa colonna di fumo, nel primo pomeriggio di oggi, si è sollevata dal centro storico di Como, dal sottotetto dell Hotel Posta, creando preoccupazione e allarme in città: nel giro di pochi minuti; il comando dei vigili del fuoco di via Castelnuovo ha ricevuto numerose telefonate che segnalavano in incendio nel cuore di Como. 

È andato a fuoco il sottotetto dell’edificio che ospita lo storico Hotel Posta, in piazza Volta, in pieno centro storico. Danni alla struttura, ma fortunatamente nessuna persona è stata ferita o intossicata nell’incendio. 

L’allarme è scattato poco dopo le 14. Allertata la polizia di Como e i vigili del fuoco, che in pochi minuti sono arrivati nella zona con quattro mezzi, tra i quali un’autobotte e un’autoscala. Una dozzina gli uomini impegnati nello spegnimento dell’incendio. 

Incendio che, come anticipato, a giudicare dalla colonna di fumo sembrava molto più impegnativo di quanto non fosse in realtà: in poco più di un’ora, i vigili del fuoco sono infatti riusciti a spegnere le fiamme, e nel pomeriggio sono rientrati al quartier generale. In base a quanto emerso durante le operazioni di spegnimento, l’ipotesi è che l’incendio possa essere partito da un controsoffitto nel corso di alcuni lavori di ristrutturazione, per poi propagarsi nel sottotetto.
Ma l’esatta dinamica del rogo e la quantificazione dei danni alla struttura sono ancora in fase di valutazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.