Virtus Cermenate, allenamenti e lezioni “social”

Virtus Cermenate

Nell’impossibilità di poter disputare gli allenamenti, e con il blocco dell’attività sportiva in palestra per l’emergenza Coronavirus, la Virtus Pallacanestro Cermenate ha avviato attraverso i social un campus “smart”, la Virtus social academy.
Ogni giorno verranno proposte ai 300 atleti della Virtus (ma i contributi saranno pubblici) due video, con contenuti formativi diversi proposti da docenti diversi.
In primis gli allenatori – tra questi Stefano “Pino” Sacripanti, ex coach della Pallacanestro Cantù – che proporranno schede tecnico sportive, un dettaglio di un movimento sportivo, una lettura di uno schema , un programma per gli esercizi fisici.
Ma non mancheranno anche altri docenti, tra questi il presidente del consiglio della Regione Lombardia Alessandro Fermi, con una lezione sulla corresponsabilità in questo momento storico critico, il professor Raffaele Mantegazza, pedagogista della Bicocca e il presidente dell’associazione dei cuochi di Como, Massimiliano Tansini che proporrà elementi di sana alimentazione nel contempo creativa. Non mancheranno esperti di gestione del risparmio pedagogisti che parleranno del metodo di studio, giornalisti che offriranno elementi sulla buona scrittura.
«L’obiettivo è fare squadra, a distanza, corresponsabilmente, per prepararsi a un vigoroso rientro nella società sportiva e nella comunità in generale», spiega il presidente della società, Luca Rumi.
Il massimo dirigente poi aggiunge: «Abbiamo intrapreso questa iniziativa per continuare ad allenarci, per rafforzare ciò che ci lega insieme in una grande società come la Virtus, per consolidare lo spirito di squadra e per essere tutti più responsabili, nei confronti di noi stessi e nei confronti degli altri. Ovviamente per tornare in palestra più carichi di prima ma anche per essere da esempio con i nostri amici, familiari e coetanei in questo momento non facile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.